Festival VARCITIES

- Questo evento è passato.

5 Maggio 2023
Festival VARCITIES
Informazioni
L’evento è gratuito e garantito anche in caso di maltempo. Per partecipare alla seconda parte dell’evento, in Sala delle Feste a partire dalle ore 19.00, è richiesta la prenotazione.
Ingresso
Borgo Treviso 48
A partire dalle 17.00 si terrà l’evento culturale, gratuito e ad accesso libero, del Progetto Horizon 2020 VARCITIES: un’esperienza immersiva nel mondo della ricerca sugli effetti degli spazi verdi sul benessere umano e un’occasione per partecipare attivamente alle sfide sociali e ambientali delle città del presente e del futuro.
In collaborazione con il Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto, l’intero evento sarà accompagnato da esibizioni musicali.
L’Università di Padova partecipa al progetto VARCITIES, sviluppato da un consorzio di 25 partner in 9 diversi Paesi europei, con i Dipartimenti Territorio e Sistemi Agro-Forestali – TESAF e Psicologia Generale – DPG, il Centro di Neuroscienze di Padova – NPC e la Fondazione UniSMART.
PROGRAMMA
17.00-19.00
Dimostrazione delle attività di ricerca con stand interattivi ed esibizioni musicali pop-up
19.00-20.00
Presentazione del progetto VARCITIES e concerto del Conservatorio Steffani di Castelfranco. Rinfresco a seguire. È richiesta la prenotazione.
Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).