Orizzonte Bolasco
- Questo evento è passato.
16 Novembre
Orizzonte Bolasco
Info
L’iscrizione all’evento è gratuita, su prenotazione, e comprende la partecipazione al convegno e una passeggiata in programma nel parco di Villa Bolasco.
Ingresso
Da Borgo Treviso, 48
Sabato 16 novembre, dalle ore 9 alle ore 13, Villa Parco Bolasco in collaborazione con l’Osservatorio locale per il paesaggio della Castellana presenta “Orizzonte Bolasco – Ricerche e progetti per il complesso Revedin-Bolasco”.
L’evento offre l’opportunità di scoprire le attività dell’Osservatorio locale per il paesaggio della Castellana e di approfondire gli studi su Villa e Parco Bolasco, con un’attenzione particolare ai progetti di restauro della storica “Casa degli Strepiti” e alle nuove soluzioni di viabilità adiacenti al parco. Il convegno esplora inoltre l’analisi delle reti ecologiche della Castellana e le caratteristiche idriche del territorio, soffermandosi sulla dimensione idrica del compendio Revedin-Bolasco. Verranno presentati anche una ricerca storica sulla bachi-sericoltura e i nuovi interventi previsti per preservare l’equilibrio paesaggistico lungo i confini del parco.
Al termine dell’incontro sarà proposta una passeggiata nel parco, con uscita verso via Ospedale, sosta alla casa detta “degli strepiti” e lungo il nuovo percorso ciclo pedonale.
Intervengono Elisa Bellato, Eros Borsato, Thomas Campagnaro, Claudio Mistura, Clara Peranetti, studio architetti Moronato Giannerini Bertoldo
Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).