Presentazione del progetto Dance Well

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Dance Well

17 Dicembre 2021 ore 11:30 - 13:00

Presentazione del progetto Dance Well

Info

La partecipazione all’evento è gratuita, su prenotazione. Per l’accesso alla Villa è richiesto il Green Pass.

Ingresso
Da Borgo Treviso 48

Presentazione al pubblico e alla stampa del progetto Dance Well – Ricerca e movimento per il Parkinson, ideato da CSC Centro per la Scena Contemporanea e promosso da Villa Parco BolascoUniversità di PadovaUniPadova sostenibile in collaborazione con VARCITIES, Comune di Castelfranco Veneto, ULSS 2 Marca Trevigiana.

Dance Well – Ricerca e movimento per il Parkinson è una pratica di danza ideata nel 2013 dal Comune di Bassano del Grappa (VI) attraverso il suo CSC – Centro per la Scena Contemporanea, rivolta principalmente, ma non esclusivamente, a persone che vivono con il Parkinson. Una delle sue caratteristiche fondamentali è quella di svolgersi sempre all’interno di spazi significativi dal punto di vista culturale (musei, parchi, ville ecc.) che entrano in dialogo con il processo artistico, distinguendo così Dance Well dalle pratiche tradizionali in sale di danza, palestre o spazi per la riabilitazione in senso stretto. Nata a Bassano del Grappa, la pratica si sta ora diffondendo sul territorio nazionale: sono attive classi a Schio, Verona, Torino, Firenze, Roma, Bergamo e, dal 2022, a Milano e Recanati. È presente anche nel panorama internazionale, in particolare in Giappone e a Hong Kong.
A Castelfranco Veneto sarà la Sala delle feste di Villa Parco Bolasco ad ospitare, ogni lunedì pomeriggio a partire dal 17 gennaio 2022, i nuovi dancers e i loro teachers.

La foto di copertina è di Riccardo Panozzo

 

Dettagli

Data:
17 Dicembre 2021
Ora:
11:30 - 13:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:

Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).

loading...