Breathing room – Installazione di Seiji Morimoto

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

16 Settembre - 23 Ottobre

Breathing room – Installazione di Seiji Morimoto

Info

L’installazione è compresa nel biglietto d’ingresso ed è visitabile nelle giornate in cui sono previsti appuntamenti di Open Nature 2022 (settembre: venerdì 16 settembre, sabato 17 e domenica 18; ottobre: domenica 9, sabato 15 e domenica 16, sabato 22 e domenica 23), negli orari di apertura.

Ingresso
Da via Ospedale (accanto al Centro anziani Sartor)

Tre altoparlanti utilizzano suoni sinusoidali la cui frequenza aumenta in modo continuo da 0 a 500 Hz. I suoni vengono emessi in successione e, in tempi diversi, tornano a 0 Hz. Tutto questo innesca un processo che fa risuonare lo spazio dello scalone monumentale della villa.

I visitatori sentono e percepiscono un paesaggio sonoro di interferenza in continua evoluzione.

Seiji Morimoto (Tokyo, 1971), studia musicologia al Kunitachi College of Music, laureandosi nel 1996. Nel 2003 si trasferisce Berlino, dove attualmente vive e lavora. La sua produzione artistica comprende performance sonore, installazioni, video e dipinti, e trae ispirazione soprattutto dai fenomeni acustici instabili e casuali che si instaurano tra oggetti di uso quotidiano e media tecnologici. Ha partecipato a numerosi festival internazionali, collaborando con grandi artisti del panorama contemporaneo. È curatore della serie di concerti Experimentik al Tik Nord di Berlino, Friedrichshain.

Dettagli

Inizio:
16 Settembre ore 17:00
Fine:
23 Ottobre ore 18:00
Categoria Evento:
Tag Evento:

Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).

loading...