OMNE/OPEN NATURE 2022 – Giornata inaugurale
- Questo evento è passato.
16 Settembre 2022
OMNE/OPEN NATURE 2022 – Giornata inaugurale
Info
Gli appuntamenti sono compresi nel biglietto d’ingresso.
Per assistere alla performance sonora Short summer è richiesta la prenotazione.
In occasione dell’apertura della manifestazione, il parco e la villa rimangono eccezionalmente aperti fino alle ore 20.00 (ultimo ingresso 19.15).
Ingresso
Da Borgo Treviso, 48
Proseguendo il progetto consacrato al tema Nature lanciato nel 2021 e, in vista di OMNEFEST 2023, OMNE propone OPEN NATURE, ricco programma di attività che si svolgeranno presso Villa Parco Bolasco – tra settembre e ottobre 2022.
La giornata inaugurale prevede la straordinaria partecipazione dell’artista Seiji Morimoto, che incontrerà il pubblico presentando le sue installazioni ed esibendosi in una performance sonora realizzata in collaborazione con Sottosopra e TEDxCastelfrancoVeneto.
ore 18.00
INAUGURAZIONE
Presentazione del programma 2022 e apertura ufficiale delle installazioni ed eventi alla presenza delle autorità e di Seiji Morimoto
ore 17.00-20.00
Breathing room
Installazione sonora
Scalone monumentale
Utilizzando suoni sinusoidali a diversa frequenza, si metterà in atto un processo che farà risuonare lo spazio dello scalone monumentale della villa. I visitatori potranno assistere al fenomeno acustico percependo un paesaggio sonoro in continua evoluzione.
dalle ore 18.00
500m Stretch
Installazione sonora
Parco
Utilizzando una serie di nastri di materiale riciclabile, Seiji Morimoto condurrà i visitatori verso un’esperienza percettiva inedita nel parco. La dimensione generatasi dalla morfologia degli alberi entrerà in dialogo con la percezione del vento prodotta da una serie di nastri che realizzeranno l’immagine di un nuovo paesaggio visivo e sonoro.
L’installazione resterà visitabile negli orari di apertura di Villa Parco Bolasco fino al 1 novembre.
ore 19.00
Short summer
Performance sonora (posti limitati – su prenotazione)
Sala delle Feste
Seiji Morimoto si esibirà in una performance sonora utilizzando diversi materiali come fogli di alluminio, vassoi in plastica, barattoli di latta, scatole di legno che genereranno particolari ed affascinanti risonanze.
Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).