Paradisi sonori

- Questo evento è passato.

27 Agosto 2022
Paradisi sonori
Info
L’evento inizia alle ore 21.
Il biglietto d’ingresso (tariffa unica 5 euro) è acquistabile online o presso la biglietteria di Villa Parco Bolasco la sera dell’evento, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’evento è sold out.
L’ingresso è gratuito, su prenotazione (fino ad esaurimento dei posti disponibili), per alcune categorie: bambini fino a 5 anni; studenti e personale Unipd; persone con disabilità e accompagnatore; giornalisti; guide turistiche. Il diritto alla gratuità verrà verificato in biglietteria al momento dell’ingresso.
I biglietti gratuiti sono esauriti.
L’evento si terrà all’aperto. È consigliabile munirsi di repellente antizanzare.
In caso di maltempo l’evento sarà recuperato lunedì 29 agosto.
Ingresso
Da Borgo Treviso, 48, a partire dalle 20.30
Un violino solista, Anna Tifu, un violino concertatore, Daniele Orlando, e un gruppo di 18 musicisti dell’Orchestra di Padova e del Veneto eseguono Le quattro stagioni di Antonio Vivaldi nella versione di Max Richter e il Concerto Brandeburghese n.3 di Johann Sebastian Bach. Due composizioni musicali vicine per epoca e per stile, in un suggestivo concerto notturno nella splendida cornice della corte nobile di Villa Parco Bolasco.
L’Orchestra di Padova e del Veneto si è costituita nell’ottobre 1966 e in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane. Realizza circa 120 concerti l’anno, con una propria Stagione a Padova, concerti in Regione, in Italia per le maggiori Società di concerti e Festival.
Anna Tifu, considerata una delle migliori violiniste della sua generazione, si è esibita con alcune tra le più prestigiose Orchestre nazionali e internazionali. Nel 2007 ha vinto il prestigioso concorso internazionale George Enescu di Bucharest. Suona il violino Antonio Stradivari “Marèchal Berthier” 1716 ex Napoleone della Fondazione Canale di Milano.
Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).