Ossigeno/Coexistence. In collaborazione con Operaestate

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Villa Parco Bolasco - Cavallerizza

3 Luglio ore 11:00 - 18:30

Ossigeno/Coexistence. In collaborazione con Operaestate

Info
L’evento è su turni, con partenza alle ore 11, 16, 17, 18. L’attività dura circa mezz’ora e si svolge all’aperto, nella Cavallerizza; camminare, trovare posto sull’erba e stare sotto il sole fanno parte dell’esperienza. In caso di maltempo l’evento sarà posticipato al 10 luglio.

Biglietto
Per i possessori del biglietto di ingresso all’evento TEDxCastelfrancoVeneto l’ingresso è gratuito; per tutti gli altri l’attività è compresa nel biglietto d’ingresso a Villa Parco Bolasco. In ogni caso è richiesta la prenotazione.

Ingresso
Da Via Ospedale. (Solo per i partecipanti a TEDxCastelfrancoVeneto l’ingresso sarà da Borgo Treviso.)

Sabato 3 luglio il giardino storico di Villa Parco Bolasco ospiterà Ossigeno/Coexistence: una performance site-specific individuale e condivisa nata dalla collaborazione tra l’Università di Padova e Operaestate Festival Veneto, in cui natura, spettatori/spettatrici e artiste abitano lo stesso luogo. Un invito gentile ad accogliere ed esplorare un ambiente complesso, ad entrare in dialogo con esso attivando tutti i sensi e a godere di un’esperienza intima e sotterranea.

Come può l’azione del respirare creare un senso di coesistenza tra corpo e movimento? Come possiamo respirare insieme?

La performance è affidata a quattro giovani danzAutrici: Vittoria Caneva, Anna Grigiante, Ilaria Marcolin, Elena Sgarbossa.

Operaestate Festival Veneto è un Festival multidisciplinare di Teatro, Danza, Musica, Lirica, che si svolge ogni estate nella città di Bassano del Grappa e nei comuni vicini, sempre della fascia della Pedemontana Veneta.
Nasce nel 1981 a Rossano Veneto come stagione lirica estiva per poi introdurre negli anni tutte le altre discipline. Il Festival ha assunto in quarant’anni di attività un ruolo di rilevanza nazionale ed internazionale.
La diversità e l’ampiezza della proposta costituisce uno dei suoi maggiori punti di forza. L’obiettivo del Festival è quello di avvicinare il pubblico all’arte performativa e dello spettacolo dal vivo in tutte le sue forme e con essa elevare il valore culturale dell’intero territorio.

Dettagli

Data:
3 Luglio
Ora:
11:00 - 18:30
Categorie Evento:
,

Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).

loading...