Scienze per il paesaggio. Inaugurazione corso di laurea

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.
Laghetto del Parco di Villa Bolasco

2 Ottobre 2020 ore 10:00 - 18:00

Scienze per il paesaggio. Inaugurazione corso di laurea

Info
L’evento si tiene all’aperto.

Biglietto
Gratuito su prenotazione.

Ingresso
Da Borgo Treviso 43.

Sfoglia il programma di sala.

Venerdì 2 ottobre, dalle 9 alle 18, il complesso ottocentesco di Villa Parco Bolasco ospita l’inaugurazione e l’incontro di accoglienza alle matricole del corso di Laurea magistrale in Scienze per il paesaggio.

La giornata prevede l’accoglienza alle matricole del CdLM in Scienze per il Paesaggio, A.A. 2020/21, l’inaugurazione ufficiale del nuovo Corso di laurea magistrale alla presenza delle autorità accademiche e del territorio e le lezioni introduttive degli insegnamenti del primo semestre.

 

Profilo

Il Dipartimento Territorio e Sistemi Agro-Forestali (TESAF) fa parte di una delle Università più antiche del mondo e si caratterizza per modernità e multidisciplinarietà. La nostra attività è fortemente orientata allo studio, alla conservazione, alla gestione efficace e all’uso sostenibile delle risorse agricole, forestali e ambientali. La ricerca e la didattica si fondano su basi di eccellenza qualitativa e su collaborazioni internazionali, nazionali e locali al fine di produrre risultati tangibili e innovativi al servizio della scienza e della società. La struttura del Dipartimento rispecchia la molteplicità dei saperi diversi che ci caratterizzano, quali l’ecologia, la selvicoltura, la pianificazione territoriale, la fitopatologia, l’estimo, il diritto e le politiche del territorio, l’economia e la politica agro-alimentare, rurale e forestale, l’idrologia e la gestione delle risorse idriche, la geomatica, la xilologia e la tecnologia del legno e la meccanizzazione agraria e forestale.

Dettagli

Data:
2 Ottobre 2020
Ora:
10:00 - 18:00
Categorie Evento:
,

Informazioni: 049 827 3939 (numero attivo dalle 9 alle 17, tutti i giorni, sabato e domenica compresi).

loading...