Estate 2022 – Libera la Natura

Estate 2022 – Libera la Natura

Villa Parco Bolasco propone tre appuntamenti speciali a luglio e agosto 2022 in cui troveranno espressione danza, teatro e musica, offrendo al pubblico la possibilità di “vivere” ambienti e spazi in modo nuovo e coinvolgente.

I progetti sono realizzati in collaborazione con consolidate realtà artistiche attive nel territorio, in particolare Operaestate festival e Orchestra di Padova e del Veneto, accomunate dalla volontà di avvicinare un pubblico ampio ed eterogeneo alla cultura e alla bellezza attraverso proposte originali.

La programmazione si ispira a Libera la Natura, uno dei quattro temi scelti dall’Università di Padova per celebrare il suo ottocentesimo anniversario (1222-2022).

Operaestate Festival Veneto  è un festival multidisciplinare di teatro, danza, musica, lirica e cinema, realizzato dal Comune di Bassano del Grappa (VI), in rete con altri 20 Comuni della Pedemontana veneta. Sviluppa un programma di valorizzazione dei luoghi più rilevanti sotto il profilo storico, architettonico, artistico e paesaggistico attraverso l’ambientazione dei progetti di spettacolo in ville, palazzi, castelli, parchi storici, musei che molto spesso ispirano anche i progetti di spettacolo che accolgono.

L’Orchestra di Padova e del Veneto si è costituita nell’ottobre 1966 e in oltre cinquant’anni di attività si è affermata come una delle principali orchestre italiane. Realizza circa 120 concerti l’anno, con una propria Stagione a Padova, concerti in Regione, in Italia per le maggiori Società di concerti e Festival.

Eventi correlati

loading...